Primi piatti di pesce: questi sono perfetti con la bella stagione

Se siete amanti del pesce, non potete perdervi dei suggerimenti di primi piatti gustosi da preparare quando e con chi volete.

La bella stagione sta entrando sempre più nel vivo, e c’è sempre più desiderio di gustare piatti prelibati e succulenti, che soddisfino il palato.

Primi piatti di pesce : i migliori per la bella stagione
Primi piatti di pesce per la bella stagione -trattoriapandemonio.it

Spesso ci si domanda cosa si potrebbe cucinare, e nel nostro Paese si sa, che i piatti più consumati sono a base di pasta. La pasta italiana è un cult nel mondo, ed è anche una pietanza economica, che si cucina in modo rapido. L’estate, si sa, fa più caldo e la voglia di pasta può scendere, ma non se si opta per delle ricette che siano a base di pasta fredda.

In quel caso, infatti, ci si può letteralmente con gli abbinamenti di primi piatti da preparare. In cucina la fantasia è un requisito fondamentale, ed è meraviglioso abbinare e scoprire nuovi sapori. Il pasto è, in fondo, un momento sacro della giornata, in cui ci si gode il cibo in santa pace, magari chiacchierando con chi si preferisce, o anche soli.

Primi piatti di pesce d’estate: ce n’è per tutti i gusti

La pasta fredda è uno dei piatti più quotati d’estate, e può essere preparata con mozzarella fresca, olive, salmone, pomodorini.

Primi piatti di pesce : i migliori
Primi piatti di pesce : i migliori per l’estate-trattoriapandemonio.it

Tra i primi più gustosi, se si vuol restare per un attimo sulla cucina tradizionale, ci sono piatti con vongole, cozze, scampi, con un buon sugo e con la pasta che più preferite. Sarebbe bene cucinare il tutto con dei gustosi spaghetti, ma se non amate la pasta lunga potete anche optare per la pasta che più vi aggrada.

Si può anche optare per un primo a base di rigatoni cui aggiungere del guanciale e dei gamberi. Oppure, si può decidere di preparare la squisita pasta fredda alla Norma, con fusilli, melanzane, pomodorini, ricotta salata da grattugiare, olio, aglio, pepe ecc.

Un’esplosione di gusto non indifferente. Da assaggiare assolutamente anche la pasta fredda con melone e prosciutto, oppure con pesto di pistacchi e gamberi. Le soluzioni sono veramente molte e si può variare ad ampio raggio, perché di idee ce ne sono davvero a bizzeffe. Gustosa anche la pasta fredda al tonno, con olive, pomodorini, mais. Piatti semplici e veloci che non vi faranno rinunciare al gusto, e neanche impiegare troppo tempo per prepararli.

Gestione cookie