Schiuma il latte come un vero barista, ma senza comprare alcuno strumento: il trucco infallibile

Un buon cappuccino al mattino è tutto quello che ci vuole per iniziare al meglio la giornata. Come montare il latte senza gli strumenti? Ecco un metodo infallibile!

Per iniziare al meglio una giornata e trovare la giusta carica e le giuste energie, tutto quello di cui potresti aver bisogno è una buona e sana colazione. È uno dei pasti più importanti della giornata, ogni giorno puoi portare a tavola proposte differenti da quelle dolci a quelle salate.

Segreto per un cappuccino perfetto
Come ottenere un cappuccino buono come al bar – trattoriapandemonio.it

Ciò che non può assolutamente mancare a colazione, almeno per molti, è il caffè. C’è chi, però, preferisce bere al mattino un buon cappuccino al bar e gustarsi così il latte schiumato accompagnato da un buon cornetto o una buona fetta di crostata proposta dal locale.

E se ti dicessimo che è possibile preparare il cappuccino a casa proprio come quello che bevi al bar? In commercio esistono diversi monta latte in grado di montare il latte sia a caldo che a freddo per far sì che tu possa preparare i migliori cappuccini al mattino e risparmiare sia tempo per andare al bar che soldi. Gli strumenti per montare il latte, però, talvolta potrebbero essere non così economici, ecco quindi un’alternativa valida ed efficace per ottenere il latte schiumato con un trucco infallibile!

Cappuccino buono come al bar senza montalatte: il trucco infallibile

Innanzitutto devi sapere che la scelta del latte è fondamentale per ottenere la schiuma. Per un buon cappuccino è importante scegliere un latte fresco e intero con almeno 3.2% di proteine e 3.5% di grassi. Per quanto riguarda il latte vegetale, invece, potresti optare per quello di soia in quanto sembrerebbe essere più pratico da montare.

cappuccino
Come montare il latte a casa senza montalatte – trattoriapandemonio.it

Come fare, quindi, a ottenere un latte schiumato senza alcun strumento apposito? Uno dei metodi a cui non hai mai pensato è il frullatore a immersione, uno strumento che probabilmente hai in casa e utilizzi per la preparazione delle tue pietanze. In che modo ottenere la schiuma con il frullatore a immersione? Dopo aver riscaldato il latte, non dovrai fare altro che immergere il frullatore e azionarlo alla velocità media.

Non è tutto, perché esiste un altro metodo ancora più efficace ed economico: la bottiglia di plastica. Versa il latte caldo all’interno di una bottiglia, chiudila e inizia a sbatterla con forza, utilizzando movimenti dal basso verso l’alto. Dopo qualche minuto inizierai a notare il latte schiumato. Sicuramente è un metodo infallibile che però richiede tanta forza nelle braccia, quindi ti suggeriamo di mettere poco latte così da riuscire a montarlo in pochi minuti!

Gestione cookie