Caffè addio: molti passano a questa bevanda che oltre a darti la carica riduce il senso di fame

Non è vero che solo il caffè può dare la carica giusta al mattino per affrontare la giornata. C’è una bevanda alternativa da provare.

Tante persone stanno abbandonando il caffè per passare ad una nuova bevanda che dà la carica per affrontare la giornata con l’energia giusta. In più riduce il senso di fame rivelandosi perfetta per chi è a dieta.

Basta con il caffè. c'è una bevanda da provare
Come sostituire il caffè al mattino (Trattoriapandemonio.it)

Gli italiani amano bere il caffè al mattino e dopo i pasti. I motivi principali di questo amore sconfinato sono cinque. Il caffè permette di trovare la carica giusta per affrontare la giornata, ha un buon gusto, è un’abitudine irrinunciabile, è un momento di relax ed è un rito. Il caffè ha diverse proprietà benefiche ma abusarne significa andare incontro a problemi di salute provocati principalmente dalla caffeina.

Può aumentare il colesterolo, peggiorare il sonno, condizionare l’appetito, rendere irritabili. Di contro migliora la salute del cuore, diminuisce il rischio di malattie croniche e migliora l’allenamento dando più energie. A volte il caffè può causare mal di stomaco e non è vero che al mattino aiuta a svegliarsi. Secondo alcuni studi bere il caffè al mattino appena alzati riduce l’effetto della caffeina perché si diventa tolleranti alla sostanza. Bisogna cambiare, quindi, le abitudini.

Come sostituire il caffè al mattino per uno sprint in più tutto naturale

Il rituale mattutino che cambierà la vostra vita prevede di bere del succo di zenzero a stomaco vuoto. Lo zenzero è ricco di gingerolo, componente con effetti antinfiammatori e antiossidanti. Bevendo il succo al mattino si avvertirà beneficio e aumento del benessere generale. Innanzitutto migliorerà la digestione stimolando l’attività gastrointestinale e aiutando a lenire il mal di stomaco.

Succo di zenzero pr sostituire il caffè
Succo di zenzero, tutti i benefici (Trattoriapandemonio.it)

Quella sensazione di pesantezza e disagio digestivo scomparirà sostituendo il caffè con il succo di zenzero. In più la radice rafforza il sistema immunitario attivando le difese naturali e aiutando a contrastare le infezioni. Come antinfiammatoria agisce anche contro infiammazioni e dolori provocati specialmente da dolori muscolari o dall’artrite. E le proprietà dello zenzero non finiscono qui.

Con il gusto speziato e piccantino aumenta l’energia in modo naturale. Aiuta a sentirsi vigili e attivi senza doversi preoccupare degli effetti collaterali della caffeina o degli zuccheri. Ma c’è ancora di più. Lo zenzero riduce la sensazione di fame e velocizza il metabolismo sostenendo il desiderio di perdere perso quando si è a dieta. Infine, lo zenzero è alleato del cuore. Migliora la circolazione sanguigna e regola i livelli di colesterolo.

Gestione cookie