Non hai mai usato il sale in questo modo: lo stanno facendo tutti, quando scoprirai il motivo non potrai più farne a meno

Sai perché tutti stanno iniziando ad usare il sale in questo modo? Il trucco geniale che ti cambia per sempre la vita.

Nell’ultimo periodo sempre più persone hanno cominciato ad usare il sale in questo modo geniale. Si tratta di un trucchetto che ha preso piede sui social e che in effetti aiuta a risolvere un problema alquanto fastidioso in casa. Sai già di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

trucco del sale
Usa il sale in questo modo geniale (Trattoriapandemonio.it)

Prima però di svelarti in che cosa consiste questo astuto stratagemma, vogliamo ricordarti che il sale è un prodotto di uso comune che può rivelarsi molto utile anche al di fuori della cucina. Si può usare per tenere alla larga gli insetti, igienizzare il frigorifero, disincrostare pentole e teglie, rimuovere le macchie di tè e di caffè, prevenire la comparsa della muffa, conservare alcuni cibi come la frutta ed eliminare i cattivi odori.

Insomma, con un solo prodotto puoi risolvere tantissimi inconvenienti! Ma torniamo ora al trucchetto che sta spopolando in rete. Ecco che cosa bisogna fare e perché.

Non hai mai usato il sale in questo modo: il trucco geniale che sta facendo impazzire tutti

Come abbiamo detto poco fa, il sale è un prodotto economico di uso comune che può rivelarsi di grande aiuto non solo in cucina, ma anche in tantissimi altri contesti. In particolare, quest’oggi vogliamo svelarti un utilizzo alternativo davvero geniale. Vedrai, una volta che avrai scoperto in che cosa consiste e a che cosa serve questo trucco non vorrai più farne a meno. Per prima cosa, devi procurarti il seguente materiale occorrente:

  • 1 pugno di sale;
  • 1 tazza di detersivo liquido per i piatti;
  • 1 tazza di aromatizzante per pavimenti;
  • 1 tazza di acqua.

    uso alternativo sale
    Usa così il sale e risolvi un bel problema (Trattoriapandemonio.it)

Una volta reperito il necessario, ecco come devi procedere: versa in una ciotola una tazza di detersivo liquido per i piatti, un pugno di sale, una tazza di aromatizzante per pavimenti e una tazza di acqua. Mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio e poi travasa la miscela all’interno di un contenitore spray, servendoti di un colino a maglie strette in modo da eliminare eventuali impurità.

A questo punto, non dovrai fare altro che spruzzare il mix all’interno del wc e andare a pulire la superficie con lo scopino. Tira lo sciacquone e vedrai che risultato! Di sicuro il tuo water non è mai stato così bianco e brillante. La stessa miscela puoi usarla anche per rimuovere tracce di muffa e di calcare che si sono formate ad esempio nella vasca da bagno o nella doccia. Lascia agire il tutto qualche istante e poi sfrega con una spugna o una spazzola. Risciacqua ed il gioco è fatto! Facile, non è vero?

Gestione cookie