Addio aloni nei bicchieri lavati in lavastoviglie: il trucco che ti fa risparmiare tempo e soldi

A volte nelle lavastoviglie si formano aloni sui bicchieri: c’è un modo pratico e conveniente per toglierli senza spendere. 

Ogni giorno, dopo aver mangiato, arriva il momento di rimettere tutto in ordine, e soprattutto di lavare i piatti. È un momento che soprattutto di sera si vorrebbe evitare, per la stanchezza, e di solito si decide di usare la lavastoviglie.

aloni sui bicchieri, come eliminarli
aloni sui bicchieri: dimenticate il brillantante, ecco il metodo ecologico per rimuoverli
– trattoriapandemonio.it

Si tratta di un elettrodomestico che ha cambiato il modo di lavare i piatti, è veloce, basta inserire le stoviglie, premere il pulsante e non preoccuparsi più di nulla. Questo strumento è un grande alleato per risparmiare tempo, soprattutto per chi va sempre di fretta, e non può lavare i piatti a mano.

Naturalmente, la lavastoviglie deve essere curata in un certo modo affinché funzioni correttamente e possa garantire dei risultati soddisfacenti. Dopo il lavaggio in lavastoviglie, accade di frequente che si formino aloni sui bicchieri. C’è, tuttavia, un modo molto semplice per rimuoverli, che vi aiuterà, oltretutto, a risparmiare tempo e denaro.

Aloni sui bicchieri dopo lavaggio in lavastoviglie: il trucco per rimuoverli con facilità

Come detto, accade spesso che, dopo il lavaggio delle stoviglie nell’apposito elettrodomestico, si trovino degli aloni sui bicchieri. Il motivo per cui ciò accade è che il calcare che si trova nell’acqua si va a depositare sulle stoviglie e nel momento in cui si asciuga, si forma l’alone.  Per evitare che ciò si verifichi, c’è un metodo molto efficace: prendere un panno in microfibra asciutto, e farlo stare nella lavastoviglie, al termine del lavaggio, per 15/20 minuti.

Aloni sui bicchieri, come fare per eliminarli
Per evitare che si formino aloni sui bicchieri in lavastoviglie utilizza il metodo del panno o quello dell’acido citrico -trattoriapandemonio.it

In questo modo, l’umidità sarà facilmente assorbita e le goccioline d’acqua resteranno sul panno e non andranno a depositarsi sui bicchieri, creando i suddetti aloni. Altrimenti, potrebbe essere altrettanto utile usare dell’acido citrico in scaglie oppure l’aceto al posto del brillantante. Si tratta di una soluzione efficace contro il calcare ed è anche in grado di far risparmiare tempo e denaro.

Inoltre è anche un metodo ecologico per risolvere il problema. L’acido citrico può essere acquistato sia sul web e sia in un negozio. Si tratta di una soluzione che è molto semplice da applicare, senza ricorrere a metodi decisamente più dispendiosi. Vi ritroverete con dei bicchieri brillanti e senza aloni, proprio come volete e questo senza dover spendere chissà che cifra.

Gestione cookie