Re Carlo taglia i fondi ai Royal, nel mirino il famosissimo Duca: “Deve lasciare la villa”

Re Carlo starebbe svolgendo un’operazione di taglio fondi ad alcuni membri dei Royal, in particolare a un noto Duca. 

Sono tempi ardui per la Royal Family, che ha a che fare sempre più spesso con una serie di tegole cui far fronte.

Re Carlo taglia fondi ai Royal
Re Carlo III è intenzionato a tagliare i fondi al duca (ansa foto)-trattoriapandemonio.it

Questo 2024 non è certo cominciato con il piede giusto per i reali, soprattutto dopo l’annuncio della malattia della principessa Kate Middleton, e quella dello stesso Re Carlo. Una situazione che ancora preoccupa e che in particolare per Kate, non sarebbe semplice da affrontare.

La principessa di Galles è lontana ormai da mesi dai riflettori e dagli impegni pubblici, come d’altronde è giusto che sia per potersi riprendere al meglio. Lei stessa aveva chiesto nel marzo scorso, quando ha annunciato di avere un cancro, di voler privacy per se stessa e per la sua famiglia.

Ma per i reali ci sarebbero anche altre problematiche da affrontare, e tra queste le presunte tensioni con Harry e Meghan, soprattutto dopo il viaggio dei due duchi in Nigeria e anche un’altra questione che coinvolgerebbe membri della Royal Family.

Tagli dei fondi ai Royal, un Duca sarebbe particolarmente nel mirino: di chi si tratta

Da quanto si apprende, Re Carlo sarebbe intenzionato a eseguire un taglio di fondi a un Duca in particolare, per ciò che concerne una villa della Royal Family. Alcune foto avrebbero infatti mostrato una villa detta Windsor Royal Lodge, in condizioni decadenti, per via di assenza di manutenzione. Si tratterebbe proprio della villa in cui vivono il principe Andrea, fratello di re Carlo e duca di York, e la sua ex moglie Sarah Ferguson, duchessa di York.

Re Carlo III taglia i fondi a un Duca
Re Carlo III potrebbe tagliare i fondi che garantisce al fratello Andrea (ansa foto)-trattoriapandemonio.it

I media inglesi dicono che l’intento del re sarebbe quello di tagliare i fondi al fratello, se non si trasferirà in un’altra location. Il principe Andrea non ha più incarichi reali, dopo essere rimasto coinvolto nel caso Epstein. Il duca di York non sarebbe riuscito a mantenere la villa che necessita di ben 400 mila di sterline l’anno per essere curata a dovere. Essa, infatti, deve essere ristrutturata, per potersi conservare al meglio.

Il sovrano avrebbe dunque intenzione di tagliargli i fondi se proseguirà con l’opporsi nel lasciare la residenza. In sostanza, se continuerà così, il re potrebbe rivedere il sostegno economico che gli garantisce, come riporta il Times. Vedremo, dunque, che cosa accadrà e se davvero il re deciderà di tagliare i fondi al fratello.

Gestione cookie