Antonella Clerici, frecciatina a Selvaggia Lucarelli durante la puntata dei saluti? “Noi non dimentichiamo”

A maggio si è conclusa la stagione di ‘È sempre mezzogiorno’, e nella puntata dei saluti Antonella Clerici non ha mancato di mandare una frecciatina a Selvaggia Lucarelli.

Venerdì  scorso, ‘È sempre mezzogiorno, il programma di successo di Antonella Clerici che precede il Tg1 delle 13:30, ha chiuso i battenti per questa stagione, rinnovando poi l’invito a tornare, ai telespettatori, per la prossima. Non solo, però, perché nel momento dei saluti pare proprio che la padrona di casa si sia voluta levare qualche sassolino dalla scarpa.

frecciatina Antonella Clerici a Selvaggia Lucarelli
Antonella Clerici e quelle parole che sembrano rivolte proprio a Selvaggia (Foto Ansa) – trattoriapandemonio.it

Salutando i vari protagonisti, la conduttrice lombarda non si è dimenticata di Lorenzo Biagiarelli, il food blogger e compagno di Selvaggia Lucarelli che ha sempre fatto parte del cast del contenitore, ma che da gennaio lo ha abbandonato a causa di un fatto di cronaca in cui una donna si è tolta la vita.

È stata davvero una stagione intensa. Vorrei ringraziare il pubblico che ci ha seguito con tanto affetto, tutto il cast fisso qui, tutti i cuochi che mi hanno salutato questa settimana – ha iniziato Clerici -. Voglio ringraziare un’altra persona che non è qui con noi che è Lorenzo Biagiarelli, che è stato una parte importante della nostra famiglia per quattro anni e io e noi non ce lo dimentichiamo“. “Quindi ciao Lorenzo, grazie di tutto“, ha concluso la 60enne.

Clerici e la stoccata a Lucarelli nell’ultima puntata di È sempre mezzogiorno: cosa è successo

Ma perché questa è sembrata una stoccata alla giornalista e attivista? Ecco, bisogna fare qualche passo indietro. Come dicevamo prima, Biagiarelli ha lasciato il programma di Clerici dopo un caso di cronaca in cui il food blogger è stato direttamente coinvolto.

frecciatina Antonella Clerici a Selvaggia Lucarelli
Lorenzo Biagiarelli, secondo alcuni, sarebbe dovuto tornare per l’ultima puntata (Foto Ig @lorenzobiagiarelli) – trattoriapandemonio.it

Una ristoratrice del Lodigiano aveva pubblicato sui suoi canali social lo screen di una recensione omofoba e abilista che aveva avuto grande eco mediatica ma che, secondo il compagno di Lucarelli, fosse un falso. La donna era stata investita da una shitstorm, e dopo qualche giorno si era tolta la vita. Biagiarelli, esattamente come la ristoratrice, era finito nel mirino degli haters della rete, da qui la decisione di prendersi del tempo da ‘È sempre mezzogiorno’, poi diventata definitiva. Non per la giornalista, però.

In una recente intervista nel canale di Davide Maggio, infatti, Lucarelli aveva spiegato che il compagno era rimasto parecchio male per la situazione che si era venuta a creare con il programma. “Fare finta che non sia proprio mai esistito, che non abbia mai fatto parte della famiglia, a me è dispiaciuto – aveva detto –. Dopo quattro anni in cui tu sei una presenza fissa in quel programma, secondo me bastava dire ‘Lorenzo non tornerà più perché ha preso un’altra strada. Ciao e grazie perché sei stato con noi quattro anni’. Solo questo. Nessuno gli ha mai più chiesto di tornare, c’è anche un sostituto“. Da qui la frecciata di Clerici, che secondo molti sarebbe indirizzata a lei.

Gestione cookie