Chi dice che non é più tempo di mele? Io ne avevo ancora qualcuna bella soda in frigo, ho fatto un dolcino super goloso

Vuoi un dolce goloso, buonissimo e super veloce da realizzare? Ecco l’idea perfetta che devi provare. Rimarrai senza parole dalla dolcezza.

Non a tutti piace la frutta e questo purtroppo è un dato di fatto che conosciamo bene ma noi oggi ti vogliamo mostrare una ricetta super golosa che ti lascerà senza parole. Questo dolce con le mele è buonissimo e super veloce da realizzare.

ricetta frittelle di mele
Mele fuori stagione? Non è vero, puoi utilizzarle per un dolce buonissimo -Trattoriapandemonio.it

Ecco quindi che possiamo farlo anche all’ultimo minuto. Tutti ne andranno letteralmente pazzi e chiederanno il bis. E’ anche una merenda perfetta per il nostro portafoglio perché ha pochissimi ingredienti che abbiamo già in casa. Ma come si realizza? Scopriamolo!

Mele: dolce gustoso, croccante e buonissimo

La ricetta delle nostre frittelle di mele è buonissima e va bene in qualsiasi momento dell’anno. Sono soffici ed una volta assaggiate una tira l’altra. Oggi però vi vogliamo proporre una ricetta un po’ diversa dal solito perché le nostre frittele sono ubriache.

Frittelle di mele ubriache ricetta
Frittelle di mele, una ricetta golosa e buonissima-Trattoriapandemonio.it

Si hai letto bene, metteremo del liquore. Tu se vuoi puoi anche non usarlo e verrano buonissime lo stesso. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo i vari passaggi da seguire.

Ingredienti

  • 2 mele
  • un nuovo
  • 200 g farina
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 5 cucchiai di brandy
  • 10 g lievito di birra fresco
  • succo di un limone
  • cannella
  • olio per friggere
  • zucchero a velo

Realizzazione

  1. Mettiamo dentro ad un contenitore la farina, l’uovo, 3 cucchiai di brandy, la cannella e lo zucchero.
  2. Scaldiamo un po’ di latte e mettiamo dentro il lievito di birra che si dovrà sciogliere completamente. Uniamo al composto di prima e amalgamiamo. Non devono esserci grumi.
  3. Copriamo il nostro composto con un canovaccio e lasciamo riposare per 30 minuti.
  4. Prendiamo le mele che avremmo in precedenza lavato e sbucciamole. Togliamo anche il torsolo e tagliamole a fette di circa 3 millimetri.
  5. Mettiamole dentro una ciotola con acqua, succo di limone e 2 cucchiai di brandy.
  6. Trascorsi i 30 minuti per la pastella mettiamo l’olio a scaldare in padella.
  7. Immergiamo le fettine di mela in pastella e mettiamole in padella.
  8. Si devono dorare e gonfiare un pochino.

Una volta pronte adagiamole su di un foglio con carta assorbente così si eliminerà l’eccesso di olio e poi cospargiamole con lo zucchero a velo. Ecco che le frittelle di mele sono pronte per essere gustate. Potete aggiungere anche un po’ di cannella o di cioccolato amaro.

Se ci sono bambini la ricetta è la stessa senza aggiungere il brandy che da quell’aroma un po’ particolare, oltre ad essere leggermente alcolico.

Gestione cookie