Qualche fetta di pane raffermo e pochi minuti: così preparo una stuzzicheria che piace proprio a tutti

Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito e super sfizioso? Ecco la ricetta che cercavi. Devi provarla assolutamente.

Capita spesso che arriviamo a casa dopo una giornata di lavoro e vogliamo mangiare qualcosa di sfizioso ma non troppo pesante e difficile da preparare. Oppure abbiamo amici a cena e cerchiamo ricette per aperitivi diverse dal solito. Ecco che ci siamo noi di Trattoriapandemonio a darti la soluzione.

Pane fritto in friggitrice ad aria ricetta
Qualche fetta di pane raffermo e pochi minuti: così preparo una stuzzicheria che piace proprio a tutti-Trattoriapandemonio.it

La ricetta di oggi è facile, veloce e ci permette di riciclare anche del pane per la gioia del nostro portafoglio. Siamo sicuri che stiamo stuzzicando la tua curiosità quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa ci occorre e soprattutto i passaggi da seguire.

Pane, da raffermo a buonissimo? Si, realizzalo in questo modo

Come dicevamo all’inizio la ricetta di oggi è davvero super versatile perché possiamo realizzarla sia come super merenda per noi e per i nostri figli oppure come parte di un aperitivo con gli amici. Noi vi diamo una sorta di ricetta base che poi potete personalizzare come preferite.

Come realizare il pane fritto
Pane fritto, una bontà da leccarsi i baffi-Trattoriapandemonio.it

E’ buonissima se aggiungiamo anche del prosciutto cotto, oppure crudo, o delle verdure. Insomma è sempre buona. E se vogliamo una ricetta per cenare velocemente ma con gusto? Va bene sempre. Ma che cosa ci occorre? Scopriamolo insieme.

Ingredienti

  • pane raffermo
  • formaggio filante
  • uova
  • latte
  • sale

Realizzazione

  1. Come prima cosa tagliamo il nostro pane raffermo a fette non troppo spesse. Ovviamente se abbiamo pane in cassetta, o qualsiasi altro tipo va bene ugualmente.
  2. Prendiamo le uova e sbattiamole dentro ad un piatto con il sale ed il latte.
  3. Tagliamo il nostro formaggio a fette.
  4. Mettiamo il formaggio tra due fettine di pane e passiamolo nell’uovo.
  5. Accendiamo la friggitrice ad aria ed impostiamola a 200 gradi per 7 minuti.

Trascorso questo tempo il nostro pane fritto raffermo in friggitrice ad aria sarà pronto per essere gustato. Super filante e buonissimo.  Tutti ne andranno letteralmente pazzi. Possiamo realizzarlo in tanti modi diversi per una cena sfiziosa e particolare che farà impazzire grandi e piccini.

Oppure, stessa cosa per l’aperitivo, se tagliamo il pane in tanti pezzettini diventerà super goloso! Ottimo con formaggio, insalatina e prosciutto cotto. In casa quando lo realizziamo finisce in pochissimi minuti. Ovviamente controlliamo che sia bello dorato, se così non fosse oppure lo volete ancora più croccante potete rimetterlo per un paio di minuti ma non di più.

Adesso che conosci questa ricetta per non sprecare il pane siamo assolutamente certi che diventerà un tuo cavallo di battaglia!

Gestione cookie