Ecco come va utilizzato il tapis roulant. Ci sono tre esercizi da provare subito per dimagrire, non li conosce nessuno.
Con la prova costume che è ormai alle porte, è giunto il momento di mettersi d’impegno e perdere quei chili di troppo assunti durante l’inverno. A volte basta anche il minimo sforzo per sentirsi bene e in forma, con la giusta alimentazione e con un po’ di sano allenamento che non fa mai male. E se da una parte ci sono le corsette al parco che possono giocare un ruolo fondamentale, dall’altra c’è chi ha un’iscrizione in palestra da sfruttare.
E dunque, finito il cosiddetto “periodo di massa”, arriva il momento di tagliare le calorie e perdere peso. Un forte alleato è il tapis roulant, attrezzo che per eccellenza è stato studiato per muoversi e bruciare grassi in maniera veloce ed efficace. Se anche voi siete soliti utilizzarlo, allora dovete conoscere subito questi 3 esercizi che vi permetteranno di ottimizzare gli sforzi e di dimagrire in men che non si dica. Non ve ne siete mai accorti, ma avete sempre sbagliato fino ad oggi.
3 esercizi per il tapis roulant: solo così dimagrite per davvero
Grazie a questi 3 comodi e veloci esercizi con il tapis roulant, sarete certi di poter ottimizzare i vostri sforzi e di dimagrire in qualche settimana. Sono tutti “segreti” dei personal trainer che non vi dicono, ma dopo averli scoperti e provati in palestra, noterete già da subito i miglioramenti effettivi che vi daranno modo di raggiungere il vostro peso forma come avete sempre sognato.
Il primo che potete provare riguarda gli intervalli di sprint. Invece dei soliti 20-30 minuti a velocità moderate, potete provare ad impostarvi esempi di allenamento per aumentare la capacità aerobica e bruciare più grasso. Per esempio con 30 secondi di corsa, 30 di riposo, 45 di corsa, 45 di riposo, 1 minuto di corsa e 1 di riposo. Ripetendo quest’operazione dalle tre alle cinque volte per un totale di massimo 23 minuti.
Altra possibile tecnica è la formazione Fartlek, un gioco di velocità e resistenza incredibilmente efficace. Per fare ciò, potete impostare come scheda 5 minuti di jogging facile, 2 minuti di sforzo moderato, uno di sforzo duro e poi ancora un minuto di jogging, uno di sprint e uno di corsa per concludere con 5 di jogging, riposo e poi ripetere.
Infine dovete valutare l’allenamento con la pendenza impostata, per bruciare grassi e sentire i polpacci andare a fuoco. Anche questo è molto efficace e vi farà perdere peso velocemente. Iniziate riscaldandovi con una camminata veloce per 5 minuti, per poi aumentare la pendenza per 3 minuti, tornare a livello base per altri 3 minuti e così via. Ripetete questo procedimento per 24 minuti circa e il gioco è fatto.