Carlo riappare in pubblico, il Sovrano e Camilla faticano a trattenere le lacrime

Il Re Carlo compare di nuovo dinanzi al pubblico: presente anche la moglie Camilla. Intanto William non si ferma dagli impegni: tutti i dettagli e cosa ha detto sulla moglie.

Il periodo non è semplice per la Famiglia Reale che deve fare i conti con tantissimi problemi di salute. Da un lato Re Carlo III, dall’altro la Principessa Kate: entrambi si stanno curando a causa del tumore. Nonostante tutto, però, gli impegni istituzionali non mancano, da qui l’esigenza di andare avanti.

Re Carlo e Regina Camilla
Re Carlo e la Regina Camilla durante la commemorazione del D-Day – foto ANSA – Trattoriapandemonio.it

Attivo anche il Principe William che ha partecipato ad un altro evento commemorativo, evento non molto distante dal Regno Unito. Le preoccupazioni ci sono, ma la speranza della Royal Family è di mettersi alle spalle questo periodo e di farlo appena possibile.

Re Carlo e il segnale lanciato durante il D-Day

Grande commozione da parte di Carlo III e della Regina Camilla in occasione delle celebrazioni per l’anniversario sbarco in Normandia. I due sovrani hanno parlato da Portsmouth (Inghilterra) per omaggiare gli ottanta anni del D-Day. I problemi di salute e anche quelli di famiglia non hanno fermato i reali dagli impegni quotidiani. Un piccolo periodo di stop e ora la necessità di mostrarsi dinanzi a tutti.

Il sovrano ha parlato dinanzi al British Normandy Memorial di Ver-sur-Mer, in Normandia, lanciando dei messaggi ben precisi. “Le nazioni devono restare unite per opporsi alla tirannia. […] Preghiamo che un simile sacrificio non venga mai più compiuto“, spiega Re Carlo III. Alla cerimonia erano presenti Emmanuel Macron e Rishi Sunak, rispettivamente presidente della Repubblica francese e premier britannico.

Carlo Camilla D-Day
Carlo e Camilla durante le celebrazioni del D-Day avvenute a Portsmouth – foto ANSA – Trattoriapandemonio.it

Anche William ha partecipato alla cerimonia del Canada presso il Juno Beach Centre di Courseulles-sur-Mer, luogo in cui sbarcarono migliaia di militari canadesi per liberare l’Europa dal regime nazista. Assente la moglie Kate Middleton, presenti invece i premier di Canada e Francia, Justin Trudeau e Gabriel Attal.

Al di là dell’evento, però, l’attenzione è rivolta al Trooping The Colour, parata militare che celebra il compleanno del sovrano. E proprio in quel caso, infatti, l’attenzione sarà proiettata verso Buckingham Palace. Una fonte del Daily Mail ha parlato di una possibilità circa la presenza di Kate, ma soltanto in presenza delle giuste condizioni di salute.

Al momento non c’è alcun aggiornamento ufficiale, ma un video circolato sui social media inglesi mostra un veterano di guerra mentre dialoga con William. Alla domanda “sua moglie sta migliorando?” non è tardata ad arrivare la risposta: “Sì, le sarebbe piaciuto essere qui oggi“.

Gestione cookie