Isola dei Famosi Luxuria lascia dopo una stagione: già scelta la sostituta

Sembra che sia già tutto deciso: dopo una sola stagione Vladimir Luxuria è destinata a cedere la conduzione de L’Isola dei Famosi.

Non è andata così come tutti avevano sperato. Vladimir Luxuria sembrava la conduttrice perfetta per ridare smalto a L’Isola dei Famosi dopo l’era Blasi, ma per l’ex parlamentare e personaggio televisivo l’esperienza di conduzione del reality sembra essersi già conclusa. Luxuria conosceva bene l’Isola, essendone stata concorrente e opinionista, e prometteva maggiore brio e attenzione nella gestione delle dinamiche dello show, ma Mediaset ha deciso di sostituirla dopo una sola stagione.

Vladimir Luxuria lascia la conduzione dell'Isola
Vladimir Luxuria via dall’Isola dopo una sola stagione? (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – trattoriapandemonio.it

Durante la finale dell’edizione 2024, Vladimir Luxuria ha espresso gratitudine verso il team di produzione e si è lasciata andare a quello che è parso a tutti come un addio, chiarendo tangenzialmente anche la propria posizione riguardo a tutte le alcune polemiche scaturite dall’ormai famoso video estratto da una sua intervista più lunga.

La presentatrice si era esposta in quella clip con alcune opinioni personali che alcuni spettatori hanno trovato controverso, poco limpido o fuori luogo (tanti altri, invece, hanno apprezzato la sua sincerità). Nella clip, un estratto di un’intervista rilasciata a Sdl TV, la conduttrice affermava di non aver mai voluto “fare le scarpe” a Ilary Blasi o di aver tramato per ottenere il suo posto, e lasciava anche intendere di non essere così felice del ruolo assegnatole.

Mediaset sembra poco soddisfatta dai risultati dell’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi. Gli ascolti non sono stati esaltanti. Inoltre, Pier Silvio Berlusconi si è lamentato per alcune “cadute di stile” non in linea con i nuovi dettami della rete. Di fatto, Berlusconi non ha bocciato Luxuria, dicendo che le riaffiderebbe la conduzione, ma in pratica le sue esternazioni sembrano anticipare l’arrivo di un nuovo conduttore.

Vladimir Luxuria silurata da L’Isola dei Famosi dopo una stagione

Chi potrebbe arrivare al posto di Vladimir Luxuria? Un ritorno della Blasi sembra poco probabile. Berlusconi ha lasciato intendere che, malgrado l’edizione non esaltante, Vladimir Luxuria potrebbe ancora essere presa in considerazione come conduttrice de L’Isola dei Famosi, anche se da parte dell’artista pugliese non sembra esserci troppa disponibilità.

L'erede di Vladimir Luxuria all'Isola
Chi al posto di Vladimir Luxuria nel reality di Mediaset (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – trattoriapandemonio.it

L’editore di Mediaset ha detto che la Luxuria, dal suo punto di vista, si è impegnata moltissimo. Quindi affidarle la conduzione è una scelta che rifarebbe. Il vero problema, secondo Berlusconi, è stato nella composizione del cast. Ora però sorge il problema dell’eredità. A chi affidare la conduzione del survival-game? Forse è presto per parlarne, ma i rumors affermano che a Mediaset qualcuno stia pensando a un clamoroso ritorno.

Non è infatti escluso che Mediaset possa tentare di riportare sul palco del reality Simona Ventura. Sarà lei la prossima presentatrice de L’Isola dei Famosi dopo la sfortunata edizione condotta da Vladimir Luxuria. Ai telespettatori l’idea piacerebbe molto.

Gestione cookie